Domande Frequenti su WCG

Hai una domanda?
Controlla queste risposte

Che cos’è Wearable CareGridTM (WCG )

WCG è un dispositivo indossabile, modulare e lavabile, che produce campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza, ben noti e consolidati nel mondo scientifico per le particolari proprietà di riduzione dell’infiammazione e di rigenerazione dei tessuti.

Per i parametri innovativi che lo contraddistinguono, è caratterizzato da azioni profonde di rigenerazione e consolidamento ossei, per il trattamento di aree del corpo estese e per il trattamento di oltre 300 patologie.

Il dispositivo può essere utilizzato durante tutte le ore del giorno, anche di notte, in piena mobilità anche all’esterno della propria abitazione.

Una volta acceso, con batteria carica, basta selezionarlo con la app e cliccare sul giorno corrente per attivare la terapia prescritta.

Non si avvertono rumore o calore, ma solo vibrazioni del cellulare in caso di arresto o termine del trattamento. E’ sempre possibile verificare dalla app lo stato della terapia, il tempo mancante al termine o verificare il calendario per terapie effettuate o da effettuare, e comunicare con il fabbricante del dispositivo.

Il dispositivo non utilizza farmaci e non ha effetti collaterali. Il dispositivo può essere utilizzato da persone che soffrono di diabete, artrosi e artrite, dagli anziani e da persone costrette a letto.

Nota:  Il dispositivo non è sterile e non dovrebbe essere applicato direttamente su ferrite aperte, ma può senz’altro essere applicato su ferite con bendaggio. 

Il dispositivo  che produce le terapie elettromagnetiche ha superato i più stringenti test di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica. Inoltre, non è a contatto diretto con il corpo, essendo inserito in un capo di abbigliamento, e quindi non può provocare danni di alcun tipo all’utente.

Si. Il dispositivo è stato clinicamente testato attraverso una serie di studi clinici, alcuni ancora in essere, presso centri medici e medici specialisti. La tecnologia  CEMP da noi utilizzata, anche se in modalità innovativa, è riconosciuta da decenni dal mercato come sicura ed efficace per le patologie oggetto dei nostri trattamenti terapeutici.

SOLO MEGLIO! Non sentirai calore né l’energia che viene applicate per ridurre le infiammazioni. 

Dipende dalla patologia e dal suo stadio (acuto, subacuto o cronico) e dalle condizioni generali del soggetto utilizzatore. 

Le caratteristiche fisiche dei nostri dispositivi, e le azioni indotte, richiedono tempi di applicazione di almeno 3 ore e spesso maggiori, e periodi di trattamento di settimane/mesi, soprattutto per affrontare patologie croniche o garantire il mantenimento dei parametri

No. E’ un dispositivo medico che funziona a batteria It is a battery operated pulsed electromagnetic medical device. 

Quando viene attivato, attiva dell’energia derivante da Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) a bassa frequenza, che reduce infiammazione e dolore.  

Wearable CaregridTM , se correttamente gestito, non ha un limite di utilizzo. La batteria a piena carica può supportare anche più di un trattamento. La batteria, con un uso intensivo, può durare 2-3 anni e poi deve essere sostituita direttamente da HC Philosophy.

Il dispositivo è inserito in un comodo capo di abbigliamento in varie taglie e ulteriormente configurabile con apposite cerniere. Il capo, in cotone naturale, è morbido e lavabile seguendo le specifiche istruzioni. 

Può essere indossato a diretto contatto con la pelle o sopra altri indumenti leggeri e aderenti.  Può essere utilizzato in qualunque momento della giornata, anche di notte, e in pieno movimento anche sportivo  per molte ore. 

Nell’apposita tasca con bottoni è alloggiata la scheda controller ricaricabile, che quindi non è a diretto contatto con la pelle di nessuna parte anatomica, con diverse luci per le diverse fasi del funzionamento, che non produce rumore  e nessun calore apprezzabile.

Il capo indossato deve essere della taglia corretta, per poter posizionare l’induttore solenoidale al suo interno il più possibile vicino alla pelle. L’area trattata in modo uniforme è tutta quella compresa all’interno dell’induttore. Va ricordato che la causa originante il dolore o la patologia può essere in un’area del corpo diversa da quella in cui si avvertono i sintomi infiammatori e sarà il medico o specialista che prescrive il dispositivo ad identificare correttamente il capo e la sua configurazione.

Tutte, dal collo ai piedi, con il capo d’abbigliamento specifico. Resta esclusa solo la testa.

Più vicino è il dispositivo agli elementi su cui agire per ridurre infiammazione e dolore (ossa, muscoli, tendini, cartilagini, etc), più il dispositivo risulta efficace. E’ importante scegliere la taglia corretta, utilizzando le misure riportate sul sito al momento dell’ordine. Va scelta una taglia giusta e non abbondante, proprio per massimizzare l’efficacia del trattamento.

Sì, ma abbiamo previsto che quello attivo per la cura sia solo uno alla volta.

No, ma può essere indossato sopra il bendaggio.

La batteria si sostiuisce a fine vita utile, cioè dopo minimo due anni. Ci si accorge che la batteria sis ta esaurendo perchè la ricarica non arriva più ai livelli massimi e spesso è anche più lenta. In questo caso, il capo va inviato ad HC Philosophy che provvederà alla sostituzione della batteria.

Si sconsiglia in generale di utilizzare i dispositive da parte di soggetti portatori di pace maker, defibrillatori o stimolatori di vario tipo o placche metalliche. Essendo il campo elettromagnetico prodotto dai dispositivi WCG assolutamente confinato all’interno del solenoide dell’induttore, è a discrezione del medico prescrivente valutarne l’applicazione in una zona del corpo lontana dalla placca o pacemaker.

Il dispositivo è a prova d’acqua, nel senso che è resistente ad eventuali gocce o flussi minimi di acqua. Il dispositivo , nella parte contenente induttore e scheda di controllo, appositamente isolate tra cerniere che ne consentono la rimozione, anche per gli ordinari lavaggi.

I nostri dispositivi non sono stati clinicamente testate su donne in gravidanza, l’indicazione dell’utilizzo è pertanto in capo al medico prescrivente, anche in relazione alla zona da trattare.

Normalmente I dispositivi elettromagnetici non dovrebbero essere utilizzati da soggetti al di sotto dei 18 anni di età. Consigliamo di consultare il medico curante. 

L’applicazione delle terapie non ha risultati noti sulla crescita ossea nei giovani, e pertanto non è normalmente consigliata, anche se non ci sono evidenze cliniche o di altra natura che dimostrino che sia dannosa. 

Alcuni studi clinici su l’artrite giovanile sono stati completati senza effetti collaterali.

Il dispositivo medico è prescrivibile, quindi con con la prescrizione del medico è possibile ordinare il dispositivo nella taglia corretta, sul sito www.hcphilosophy.it nella sezione Ordini.  Per ogni informazione o domanda scrivere a : info@hcphilosophy.it

© 2021-2025 HC Philosophy Srl - P.IVA/C.F. 04640140275 - Tutti i diritti riservati

jj

Nunc interdum sapien ut mauris maxi us consectetur porta nunc. Con vallislo em ipsum dolor sit amet onsec tet.

Working hour

Mon – Fri: 9 a.m. – 5 p.m.
Sat – Sun: Closed

650 Birmingham St,
London 3000, UK

Follow us: